L’avvocato Pellerito: ” Condivido il programma della Lega, non c’è alcuna investitura, no alle frizioni collaboriamo”.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Febbraio 2019 14:28
L’avvocato Pellerito: ” Condivido il programma della Lega, non c’è alcuna investitura, no alle frizioni collaboriamo”.

Questa mattina abbiamo pubblicato una replica dell’avvocato Davide Brillo, commissario comunale di Fratelli d’Italia, a seguito del pezzo sul cosiddetto borsino delle candidature alla carica di sindaco della città di Castelvetrano,che avevamo pubblicato ieri. Sulla scorta di quanto scritto da Brillo ci ha contattati l’avvocato Vita Alba Pellerito per portare alla luce alcune precisazioni, di fatto avvalorando quanto da noi anticipato, in esclusiva, di un suo avvicinamento alla Lega di Savini.

Ecco il comunicato che vi proponiamo integralmente:   Gentile Collega, colgo l'occasione, nel replicare alla Sua puntualizzazione, per evidenziare che ad oggi, l'unico dato certo è la condivisione del programma della  Lega, con cui intendo collaborare. Ne consegue che giammai avrei potuto avviare un confronto con la Sua persona, ne come presunta candidata a Sindaco, ne, per l'anzidetta scelta, come comune cittadina, atteso che non ho alcuna investitura che possa legittimare iniziative personali.

Ritengo doveroso sottolineare che sarebbe opportuno evitare toni polemici o attacchi personali, che varrebbero alla mia persona l'immagine di presuntuosa e non aperta al dialogo. La dialettica politica è spesso aspra ma, soprattutto se si profilano ipotesi di coalizione tra Fratelli d'Italia e la Lega, la cui decisione è rimessa ai vertici di partito e non certo all'Avv. Brillo o all'Avv. Pellerito, sarebbe opportuno evitare frizioni, a maggior ragione se la scrivente non ha ancora mosso un dito.

Tanto dovevo. Avv. Vita Alba Pellerito

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza