L’attesa, l’arte di saper aspettare con fiducia e pazienza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Agosto 2018 09:22
L’attesa, l’arte di saper aspettare con fiducia e pazienza

Aspettare, attendere, rimanere sulla soglia, non avere fretta. Quante volte siamo rimasti lì ad aspettare, una telefonata che non è mai arrivata, una risposta, un no, un si, una carezza, un abbraccio, un bacio, uno sguardo, un grido, un sorriso..... Aspettiamo sempre, qualcosa, qualcuno. E spesso si rimane delusi di quell'attendere senza ricevere nulla! Nell'attesa imparate ad avere più fiducia, e più pazienza. Imparare ad attendere può essere costruttivo, positivo e addirittura trasformare l'attesa in una risposta, trasformare l'attesa in consapevolezza e sicurezza di se stessi, l'attesa se vissuta in maniera costruttiva è essa stessa la risposta che stavate aspettando, non servirà più un si o un no, basterete voi stessi e la vostra sicurezza e positività sarà la risposta che stavate aspettando.

"E aspetto da una vita te, non sapevo che esistevi, il mondo è cosi grande e tu eri dietro l'angolo e io non ti avevo mai incontrato nel mio cammino. Sei così uguale a me che non pensavo esistessi, sei la mia risposta a tutte le domande, sei il mio riscatto, sei il mio pensiero, il mio sorriso, le mie lacrime che di nascosto asciugo prima che tu li possa guardare, uguale a me sei tu, uguale a te sono io, come se Dio ci avesse fatto un giorno con lo stesso pensiero e poi ci ha messo nella stessa strada nel momento in cui entrambi stavamo aspettando una risposta e la risposta siamo noi due, amici, complici, compagni di avventura, madre e figlio, amanti, innamorati di noi...della vita, del mondo, dei nostri occhi.

Grazie di esistere, mi mancheresti anche se non ti avessi mai incontrato, perché uguali non ce ne sono, uguali come noi. Allora la mia attesa sei tu". Attendere prego, aspettare, impariamo ad aspettare e tutto arriverà. Buona attesa dalla vostra Rossella Messina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza