L'Assessore Luca D'Agostino candidato alle regionali per il M5S

Il giovane ha rassegnato le dimissioni dalla Giunta Alfano ed ha dato il via alla sua campagna elettorale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Agosto 2022 14:28
L'Assessore Luca D'Agostino candidato alle regionali per il M5S

È arrivata la conferma: Sono candidato alle elezioni regionali del 25 settembre. Con un lungo post sui propri canali social l'assessore Luca D'Agostino ha confermato la notizia che era già circolata nei giorni scorsi, ed al contempo ha comunicato di aver rassegnato le dimissioni   dalla Giunta Alfano per poter meglio affrontare la campagna elettorale. Ecco il testo completo del suo post: " E' con grande gioia che vi annuncio che concorrerò come candidato Deputato all’assemblea regionale Siciliana sotto il simbolo del M5S.Avevo appena 18 anni quando ho cominciato ad appassionarmi alla politica e ho varcato la soglia dei meetup, quei luoghi in cui si dibattevano idee, programmi, progetti per migliorare la qualità della vita della città e del territorio in cui viviamo.

Ero un giovane pieno di speranza e avevo voglia di cambiare un sistema vecchio che ci aveva stancato. La voglia e la determinazione è rimasta e si è fatto sempre più forte anche perché il nostro territorio, la nostra provincia, è stata abbandonata dalle istituzioni regionali senza motivazione alcuna. Possiamo permettere che tutto ciò continui ad accadere?Ho sempre pensato che la politica vada fatta per gli altri. La poltica è spirito di servizio nella misura in cui bisogna servire i cittadini, nel nome del quale devono essere garantiti i vari interessi.

Se non c’è questo, si perde quello che deve essere il motore della politica: fare qualcosa per gli altri. Oggi, a 28 anni, sono cresciuto. Ho avuto la possibilità di studiare, approfondire, capire determinate dinamiche che prima non potevo comprendere. Nel mio bagaglio esperienzale ci sono anni di banchetti informativi, raccolta firme, proteste e proposte per il nostro territorio. Mi porto anche l’esperienza quasi 5 mesi da assessore, e ne approfitto per dire che ho rassegnato le mie dimissioni pochi giorni fa.

È stato un breve ma intenso periodo in cui ho potuto comprendere certi meccanismi comunali che mi hanno aiutato a crescere e ad essere ancora più dentro quella che è la mia più grande passione: la politica. Ognuno di noi deve avere la fortuna di scoprire ciò che rende piena la propria esistenza. Io ho avuto questa fortuna. La politica per me viene al primo posto. Ho cercato di dare il massimo in questi anni e adesso è arrivato il momento di essere ancora più incisivo. Iniziano 30 giorni di battaglia politica dura e leale.

Sarò in giro per far conoscere la mia persona, le mie idee, i miei valori e sarò lieto di accogliere critiche e suggerimenti. Ringrazio Nuccio Di Paola, che sarà il candidato presidente alla regione Sicilia per il M5S, e il nostro capo politico Giuseppe Conte, guida e punto di riferimento per tutti noi. Vi chiederò di partecipare. Venite e partecipate alla vita politica di tutti i giorni. La politica, quella con la p maiuscola, è bella e piena di entusiasmo è fatta di scelte coraggiose. Io voglio farne parte.

Vi aggiorno su tutte le novità che ci saranno."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza