L'Asd Non Solo Vela Volley campione provinciale Under 16 femminile

Grande e meritata vittoria per Francesca Isoldi contro l'altra formazione castelvetranese della New Free Volley

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Aprile 2024 15:22
L'Asd Non Solo Vela Volley campione provinciale Under 16 femminile

L’Asd Non Solo Vela Volley di Castelvetrano, allenata da Francesca Isoldi, si è laureata campione provinciale nella categoria Under 16 al termine di una bella e combattuta gara contro un’altra squadra di Castelvetrano, la New Free Volley allenata da Margherita Lipido, disputata al pala Cavarretta di Salemi.

Soddisfazione doppia per la città di Castelvetrano che ha portato ben due compagini a giocarsi il titolo a riprova del buon lavoro portato avanti dalle società che si occupano di settore giovanile, come ha sottolineato anche il presidente del comitato territoriale Filippo Occhipinti, che ha voluto rivolgere un plauso particolare a Francesca Isoldi, che è anche il tecnico della rappresentativa provinciale , ed alle ragazze che si sono battute con grande impegno e che hanno dimostrato, oltre alle pregevoli doti tecniche anche un grande carattere.

Il presidente ha poi, di concerto con gli altri tecnici presenti, deciso di assegnare ben due riconoscimenti quale MVP dell’incontro. Uno è andato alla palleggiatrice della Non Solo Vela, Diletta Spallino, l’altro riconoscimento è stato assegnato alla schiacciatrice della New Free Volley Nicole Di Gregorio.

Come scritto in apertura la gara è stata ben giocata da entrambe le compagini che si sono date battaglia con sportività ed impegno. La NSV si è aggiudicata il primo set per 25-17; nel secondo parziale vittoria per la NFV 19-25. Terzo set che le ragazze di Isoldi interpretano con un piglio ben preciso portandosi sul 17-11, poi un inspiegabile black-out delle padrone di casa ed una serie di attacchi vincenti delle ospiti riaprivano il match e consentivano alle ragazze della Lipido di aggiudicarsi il set 22-25, portandosi sul 2-1 parziale.

Le biancoblu avevano il merito di non disunirsi, nonostante il doppio svantaggio e mettevano in campo tutto il loro carattere e la propria cifra tecnica riportando la gara in parità vincendo il set 25-14.

Tutto rinviato ad un combattutissimo tie-break che dopo un parziale di 6-2 per NSV tornava in equilibrio fino al ribaltamento di fronte con la NFV che si portava sul 8-7 e sembrava avviata alla vittoria, ma Spallino e compagne non sbagliavano più nulla e conquistavano il set e la vittoria del match per 15-12. E così dopo un lungo girone di qualificazione che si era concluso al primo posto, ed un ulteriore serie di gare ad eliminazione diretta, arrivava il titolo di campione provinciale che permetterà alle castelvetranesi di giocarsi, in una ulteriore poule ad eliminazione diretta con le vincenti delle altre 8 province, a giocarsi la chance di conquistare il titolo regionale. Non sarà facile contro i colossi catanesi e messinesi, ma questo gruppo, composto per la maggior parte da ragazzine che hanno meno di 15 anni, sa di avere ancora tante occasioni di ulteriore crescita. 

Ed alla fine dimostrando grande sportività tutte insieme per la foto ricordo. Premiati anche i due direttori di gara, entrambi castelvetranesi Giacomo Moceri e Diego Lonardo .

Questo il rooster della squadra ASD Non Solo Vela Volley, campione provinciale:

Georgia Mangiapanello, Diletta Spallino, Serena Piazza, Isabella Bondi, Adua Tamburello, MilenaDi Raffaele, Sara Di pasquale, Giulia Corso, Gaia Furgiuele, Asia Agola, Maria Teresa Dia, Giorgia Bianco, Sofia Nannavecchia, Chiara Ancona, Aurora Leone, Ilaria Salvo, Safiria La Porta, Maggio Martina.

Allenatrice Francesca Isoldi

Questi i nominativi delle ragazze vice-campioni della New Free Volley

Karola Di Gregorio, Nicole Di Gregorio, Giorgia Bua, Aurora Como, Federica Morrione Sofia Chiofalo, Gaia Romano, Giorgia Ilardi, Sara Pizzitola, Carol Guzzo, Ilenia Lo Piano Sofia Abitabile, Chiara Bascio, Alice Lipari, Maria Bramati

Allenatrice Margherita Lipido

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza