L'Asd Non Solo Vela Volley campione provinciale S3 3x3 misto

Domenica tutti a Palermo per giocarsi il titolo di campione regionale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Maggio 2023 15:25
L'Asd Non Solo Vela Volley campione provinciale S3 3x3 misto

L’Asd Non Solo Vela di Volley si è laureata campione provinciale di volley nel Campionato Nazionale Volley S3 3x3  L2 gruppo misto con la squadra allenata da Dario Caracci e Francesca Isoldi. Al termine dei tre concentramenti disputati in tre diverse domeniche a Marsala, Gibellina ed al Pala unità d’Italia di Castelvetrano sono stati i migliori per costanza ed applicazione, battendo squadre provenienti da Alcamo, Erice, Gibellina, Partanna, Marsala, Trapani e Castelvetrano.

Questi i nomi dei campioni provinciali, Francesco Dia, Flavio D’Agostino, Giovanni Luppino, Maria Panfalone, Damiano Quarrato, Tommaso Risalvato, Elena Giancontieri, Federico Triolo, al gruppo si aggregheranno per le fasi successive anche  Milena Di Raffaele, Emily Furnari, Giulia Corso, Aurora Gagliano, Matilde Santangelo, Azzurra Tilotta , Lucia Quarrato e Giulio Mangiapanello. Con la partecipatissima 3ª Tappa svoltasi  a Castelvetrano si è conclusa la Fase Territoriale Fipav Trapani che ha visto proclamate 4 squadre Campioni Territoriali nelle quattro categorie. 

S3L2/F ASD Erice Entello

S3L2/M ASD Gesan BWB Progetto Volley

S3L2/X ASD Non Solo Vela

S3L1/X. ASD Gesan BWB Progetto Volley

Le quattro squadre Campioni Territoriali rappresenteranno il Comitato di Trapani alle Finali Regionali che si svolgeranno a Palermo domenica 28 maggio sul prato del Don Orione di Palermo, nella giornata di Domenica , l'evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Territoriale di Palermo, avrà inizio alle ore 9.30.

La disciplina delVolley S3 è stata introdotta da pochi anni dallaFederazione Italiana Pallavolo che ha voluto proporre un nuovo modo di avvicinarsi al volley, in ambito sia federale che scolastico. Questo progetto pone al centro dell’attenzione delle attività promozionali il divertimentocome generatore di entusiasmo, promozione e affezione alla pratica del volley. Con il Volley S3si vogliono avviare i “giovani” al gioco della pallavolo in maniera diversa, partendo dal “giocare” per arrivare al “gioco della pallavolo”, seguendo un percorso formativoche stravolge l’approccio al nostro sport senza, per questo, tralasciare gli aspetti didattici dello sviluppo coordinativo motorio, delle tecniche e di tutti quegli elementi socio-relazionali che tanto caratterizzano gli sport di squadra.

La Federazione Italiana Pallavolo, con il progetto Volley S3, intende accomunare l’attenzione alla crescita motoria, e non solo, dei nostri ragazzi – il divertimento, il gioco e la SCHIACCIATA sono il cuore pulsante del progetto tecnico – alla riflessione su alcuni importanti aspetti etico-valoriali, che proprio la “S” del nome vuole declinare.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza