L'architetto castelvetranese Giuseppina Pizzo eletta presidente della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC

La professionista , ex presidente dell'ordine guiderà l'importante realtà culturale provinciale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Gennaio 2026 12:00
L'architetto castelvetranese Giuseppina Pizzo eletta presidente della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC

Si è svolto nei giorni scorsi,  presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani, l’insediamento ufficiale del Consiglio di amministrazione della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trapani - Architetti nel Mediterraneo “Francesco La Grassa”.

L’incontro ha segnato l’avvio del nuovo corso della Fondazione, realtà culturale e professionale di riferimento per la promozione dell’architettura, della qualità del progetto e del dialogo interdisciplinare nel contesto mediterraneo.

Il nuovo Cda è così costituito dagli Architetti:

Presidente

Giuseppina Pizzo

Vicepresidente

Salvatore Caradonna

Segretario

Aldo Fulvio Rodriquez

Tesoriere

Gaspare Passalacqua

Componenti:

Francesca D’amico, Bernardo Mauro Di Giorgio, Giovanna Etiopia, Massimiliano Fardella, Valeria Ingrao, Angela Savalli, Antonio Sferlazzo.

Nel corso della seduta sono stati ribaditi gli obiettivi strategici della Fondazione, orientati alla valorizzazione della cultura architettonica, alla formazione continua dei professionisti e alla promozione di iniziative culturali, scientifiche e sociali in ambito locale, nazionale e internazionale.

La Presidente, Arch. Giuseppina Pizzo, ha espresso soddisfazione per la fiducia accordata e ha sottolineato l’importanza del lavoro sinergico del nuovo Consiglio per rafforzare il ruolo della Fondazione quale laboratorio di idee e confronto sul progetto contemporaneo nel Mediterraneo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza