“Esprimo il mio apprezzamento per la scelta del coordinamento provinciale del centrodestra di puntare su Giovanni Lentini come candidato per il Libero Consorzio Comunale di Trapani”, a dichiarato è il senatore di Fratelli d’Italia Raoul Russo. “È molto positivo il fatto che il centrodestra, in maniera unita, ha trovato la convergenza sulla candidatura di Lentini. Siamo positivi perché la sua candidatura potrà essere appoggiata da forze civiche - ha aggiunto il sentore Russo - Da senatore del collegio ritengo importante la sinergia creata per la candidatura ed il giusto allineamento di un centrodestra unito tra Palermo, Roma e Trapani”, conclude Raoul Russo.
«Esprimo il mio più vivo apprezzamento per la candidatura di Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano, alla presidenza del Libero Consorzio Comunale di Trapani per le imminenti elezioni del 27 aprile». Così dichiara l'On. Giuseppe Bica, parlamentare regionale di Fratelli d'Italia, commentando la scelta operata dal coordinamento provinciale del centrodestra.
«Ho creduto fermamente in questa proposta fin dall'inizio», prosegue il rappresentante di FdI, «dopo aver già dato il mio sostegno a Lentini durante le elezioni comunali e aver potuto apprezzare direttamente l'eccellenza della sua amministrazione a Castelvetrano».
«La sua designazione dimostra la volontà della coalizione di affidarsi a figure di comprovata esperienza ed evidenzia la maturità politica nel superare personalismi per lavorare nell'interesse collettivo».
Secondo l'esponente meloniano, le sfide future richiedono una leadership solida: « Il Libero Consorzio necessita di un'amministrazione capace di affrontare le questioni relative a infrastrutture, istituti scolastici e sviluppo territoriale».
«Assicurerò il mio appoggio a questo progetto», conclude Bica, «che unisce le forze politiche del centrodestra per garantire una governance efficace in sinergia con le istituzioni regionali e nazionali».