L’APD Fulgatore torna nella propria casa. Lavori all’impianto sportivo quasi terminati

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Maggio 2020 16:10
L’APD Fulgatore torna nella propria casa. Lavori all’impianto sportivo quasi terminati

Manca ancora l’ufficialità e, a scanso di clamorosi stravolgimenti, il Fulgatore giocherà in Promozione per la stagione 2020/21. La squadra guidata da mister Grammatico ha saputo costruire una vera e propria corazzata fondata sull’unione di squadra, ancor più rafforzata dopo la delusione di appena un anno fa con la sconfitta in finale play off, valida per la Promozione appunto, contro il San Vito. Un campionato dominato chiuso, prima della pandemia, a +12 sul Carini. Si guarda al futuro, si programma e si sogna in casa Fulgatore: qualche giorno fa, infatti, sulla pagina Facebook ufficiale della società è stata postata la foto del nuovo terreno di gioco, in sintetico con stabilizzante in gomma.

In attesa che i lavori siano ultimati entro la fine di Giugno, si è intervenuto per l’adeguamento degli spogliatoi e della gradinata. L’impianto sportivo di Fulgatore quindi si rifà il look. I primi lavori iniziarono nel 1978  sempre dalla corrente società APD Fulgatore e da tutta la comunità. Nel 2011 per le esose spese di mantenimento, il campo fu donato al Comune di Trapani che, negli anni, con le diverse amministrazioni ha appoggiato la causa APD Fulgatore, dall’allora sindaco Girolamo Fazio, a Vito Damiano, passando per il commissario straordinario Francesco Messineo, fino alla giunta Tranchida.

«Vogliamo ringraziare tutte le amministrazioni che si sono susseguite e il sindaco Giacomo Tranchida per averci seguito nell’iter della realizzazione del progetto», dichiara il numero uno del Fulgatore, Francesco Gammicchia. Il progetto, il cui costo si aggira attorno a 1.450.000 euro, è stato finanziato dal Consiglio dei Ministri tramite il piano sport e periferie. Dopo i mesi trascorsi al “Roberto Sorrentino”, per il Fulgatore è l’ora di tornare a casa...

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza