L'amministrazione comunale cerca "Nonni Vigili"

Cittadini in pensione, sia donne che uomini, a cui affidare, il servizio di vigilanza all'esterno delle scuole

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Settembre 2022 17:02
L'amministrazione comunale cerca

L’Amministrazione Comunale di Castelvetrano rende noto che, è stato indetto un bando di selezione pubblica per reclutare cittadini in pensione, sia donne che uomini, a cui affidare, su base volontaria, il servizio di vigilanza all'esterno delle scuole. “Saranno dei veri e proprio “angeli custodi”, che - commenta il sindaco Enzo Alfano - offriranno il loro tempo per sorvegliare gli attraversamenti dei bambini, nel momento dell’ingresso e dell’uscita dalla scuola. La loro attività quotidiana rappresenterà un supporto importante per la sicurezza dei bambini, oltre che un punto di riferimento per i genitori.

I “Nonni vigile” offriranno un servizio sociale, che supporterà la Polizia locale nella sorveglianza all’esterno degli istituti scolastici cittadini, e che permetterà loro di sentirsi parte della comunità.”Per poter diventare un “Nonno vigile”, è necessario presentare istanza, compilando il modello apposito, da presentare presso il Front-Office del Comando di Polizia Municipale, in via Giovanni XXIII o presso il Protocollo Generale del Comune di Castelvetrano, in Piazza Umberto.L’attività, della durata massima di tre ore al giorno, si svolgerà nei soli giorni feriali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza