Ladri a Santa Lucia e Don Meli per protesta sospende il servizio della Caritas

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Gennaio 2019 08:13
Ladri a Santa Lucia e Don Meli per protesta sospende il servizio della Caritas

Ancora un vile episodio presso la chiesa di Santa Lucia nel quartiere Belvedere. Ignoti, infatti, si sono introdotti nella canonica ed hanno portato via alcuni strumenti che erano stati recentemente donati a Don Meli, al fine di migliorare l’acustica della chiesa. Ed è stato proprio lo stesso sacerdote, visibilmente amareggiato, a renderlo noto con un video messaggio sulla pagina social della parrocchia. E ieri pomeriggio ha deciso di sospendere il servizio Caritas a sostegno delle famiglie bisognose per scuotere le coscienze di chi, nonostante abbia più volte ricevuto aiuto dallo stesso Don Baldassare Meli, si rende protagonisti di questi episodi di barbara inciviltà.

Un furto inutile visto che detti strumenti, avulsi dalle altre apparecchiature non potranno essere utilizzati in alcun modo. E cosi è lo stesso sacerdote, che non avevamo mai visto così scoraggiato, a lanciare un appello: “ Chi ha profanato un luogo dove ogni giorno aiutiamo la gente che ha bisogno possa ritrovare quella lucidità utile a far ritrovare il materiale rubato, così come avvenne lo scorso anno per le statue del presepe. “ E speriamo davvero che questo appello non rimanga inascoltato.

Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza