La vita batte il veleno: il cane ritrovato a Cornino è salvo e cerca casa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Giugno 2020 00:14
La vita batte il veleno: il cane ritrovato a Cornino è salvo e cerca casa

Quello che nelle scorse ore era un cauto ottimismo, adesso è diventata una piacevole certezza. Il cane avvelenato nel pomeriggio di domenica scorsa è fuori pericolo. A dare la bella notizia Baldo Ferlito, volontario della Lega del cane che, insieme ad Enrico Rizzi si è recato sul posto prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Il cagnolino, di circa tre anni, era stato trovato agonizzante sul lungomare di Cornino dopo che aveva ingerito una polpetta contenente alcune sostanze nocive. Il tempestivo intervento e il trasporto all’ASL ha evitato il peggio.

Ci sono voluti alcuni giorni affinché il meticcio superasse la fase critica: a momenti buoni ne alternava altri preoccupanti. Dovrà ancora terminare le cure di rito ma il peggio è alle spalle. Intanto si cercherà di trovargli una casa, preferibilmente entro i confini regionali viste le crisi epilettiche manifestate e per non stressarlo ulteriormente per le tante ore di viaggio. Nel frattempo si indaga su chi abbia potuto posizionare i bocconcini di carne velenosi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza