La Sinistra per Castelvetrano:la strada ad Almirante, diventi via dei partigiani

Marco Campagna referente ANPI ha organizzato con l'Amministrazione una manifestazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Aprile 2022 09:27
La Sinistra per Castelvetrano:la strada ad Almirante, diventi via dei partigiani

“Il 25 aprile ci ricorda che resistere è necessario, è un dovere, ieri come oggi. Ovunque la giustizia e la dignità vengano attaccate, umiliate, distrutte, ora e sempre resistenza. Questo deve essere lo slogan, il grido che sempre deve accompagnare il nostro atteggiamento verso la guerra. La Resistenza è un bel futuro .Esiste ancora oggi un problema fascista, tenere la guardia alta"

Liliana Segre, cittadina onoraria di Castelvetrano.

Facciamo nostro il messaggio della senatrice, ricordando inoltre l’art.11 della nostra Costituzione come si evince dalla locandina dell’ ANPI che sarà presente alle h.10.00 presso il Sistema delle Piazze. Nell’occasione ci rivolgiamo al Sindaco affinchè tolga l’intitolazione della strada ad Almirante e restituisca onore ai Partigiani con: “Via dei Partigiani”. A tutti il canto universale della Libertà e della Resistenza : “Bella ciao”.

La Sinistra per Castelvetrano

------

Anpi Castelvetrano-Trapani con il Comune di Castelvetrano celebrano la ricorrezza della liberazione dal nazifascismo. Le celebrazione del 25 Aprile si svolgeranno nel sistema delle Piazze alle ore 10:00 presso l’entrata principale del Comune dove l’anno scorso abbiamo posto in ricordo dei partigiani Castelvetranesi una targa commemorativa. Luogo divenuto simbolo delle celebrazioni della lotta partigiana per la liberazione dal nazifascismo. La cittadinanza e’ invitata a partecipare.

Marco Campagna 

referente di Castelvetrano dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani (ANPI)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza