La Sinistra per Castelvetrano in aiuto degli immigrati di Erbe Bianche

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Novembre 2017 09:05
La Sinistra per Castelvetrano in aiuto degli immigrati di Erbe Bianche

Nella giornata di ieri avevamo pubblicato l’appello del giovane Igor Giammanco che chiedeva alla nostra città di organizzare occasioni di incontro, come il torneo di calcetto Mediterraneo antirazzista tenutosi a ottobre presso il campetto di Erbe bianche, per favorire l’integrazione dei giovani extra-comunitari che affollano l’accampamento spontaneo alle porte di Campobello. “Ma serve intanto un immediato gesto concreto di solidarietà e di giustizia.

Chiediamo a tutti i nostri concittadini e concittadine di partecipare ad una raccolta di generi di prima necessità, che verranno distribuiti secondo il bisogno- affermava Ivan- ho organizzato un punto di raccolta presso la chiesa di Santa Lucia, dove potrete recarvi ogni pomeriggio per lasciare questi generi di prima necessità.” In particolare servonoalimenti (latte, zucchero, olio, riso, pomodoro e legumi in scatola precotti, the, merende e biscotti) farmaci di automedicazione (ibuprofene, ketoprofene,  paracetamolo, garze, bende, acqua ossigenata): indumenti invernali, fornellini a gas, tende, sacchi a pelo, coperte. L’appello è stato raccolto dai simpatizzanti de La Sinistra per Castelvetrano che hanno messo a disposizione la loro  sede, in via Filippo Cordova n°8 per la raccolta di viveri, indumenti, medicine per i fratelli africani, per dimostrare che Castelvetrano oltre ad essere antirazzista è anche solidale.

La sede rimane aperta dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 18.00 alle 19.30. Nei prossimi giorni sarà possibile depositare questi viveri anche in una sede di Salemi,  per maggiori informazioni potrete rivolgervi a Igor Giammanco  chiamandolo al  numero 345.8567037

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza