Questa mattina Castelvetrano si è svegliata con la triste notizia della prematura scomparsa di Filippo Guarino. Filippo era molto conosciuto in città per aver ricoperto l’incarico di ragioniere presso la Cantina Sociale di Castelvetrano e per la profonda fede cattolica che lo animava e che faceva si che fosse uno dei più attivi componenti dell’OFS ( Ordine Francescano Secolare) che è costituito da cristiani che, per vocazione, si impegnano a vivere il Vangelo alla maniera di San Francesco d'Assisi e che operano presso la Chiesa dei Cappuccini a Castelvetrano.
Sposato con la signora Giovanna, due figli, era un padre ed un nonno adorabile e molto amato. Tanti i messaggi di cordoglio e i commossi ricordi che in queste ore stanno affollando le bacheche dei social anche l’OFS ha voluto ricordarlo con un toccante messaggio: “Caro francescano, Filippo, troppo presto ci hai lasciato non è possibile pensare che non ci sei più. Ora risplendi nelle mani del tuo Signore Gesù con Francesco e Chiara d’Assisi. Ora noi non capiamo, ma in Dio tu ora sai tutto.
I Frati, tutta la famiglia francescana Ofs, la fraternità Cappuccini di Castelvetrano si uniscono al dolore dei familiari.” La redazione di Prima Pagina si unisce al cordoglio della famiglia