La Giunta Alfano approva il regolamento per le Guardie Ambientali per fronteggiare l’abbandono dei rifiuti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Luglio 2020 16:15
La Giunta Alfano approva il regolamento per le Guardie Ambientali per fronteggiare l’abbandono dei rifiuti

Il comune di Castelvetrano con la delibera di Giunta n. 133 del 24 luglio scorso, ha approvato il Regolamento delle guardie ambientali per implementare l’azione volontaria di contrasto all'abbandono e al deposito incontrollato di rifiuti sul territorio comunale. Considerati i casi di abbandono di rifiuti che continuano a verificarsi quotidianamente su tutto il territorio comunale, la figura delle guardie ambientali risulta essere un valore aggiunto alla lotta al fenomeno dell'abbandono. La raccolta porta a porta in molte zone funziona, le percentuali quotidiane sono elevate, adesso si tratta di arrivare ad una totale repressione di alcuni fenomeni che persistono per indolenza e cattive abitudini.

Il Sindaco Enzo Alfano e la sua giunta hanno sempre sottolineato l’importanza di queste figure infatti non è una novità che i comuni più virtuosi abbiano istituito già da tempo le guardie ambientali volontarie. Adesso il regolamento dovrà andare in commissione e poi in consiglio comunale per essere approvato.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza