La giornalista Daniela Tornatore domani a Castelvetrano

Ancora un evento per il PalmosaFest curato da Bia Cusumano, che si svolgerà presso il piccolo teatro di San Giovanni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Giugno 2023 16:12
La giornalista Daniela Tornatore domani a Castelvetrano

Torna domani, sabato 17 giugno il Palmosa Fest prodotto dalla Associazione Culturale PalmosaKore A.P.S, con la presentazione dell'ultimo libro della giornalista e scrittrice Daniela Tornatore" L' Ultimo Ricordo" edizioni Leima.

L'evento avrà luogo presso il piccolo teatro della chiesa di San Giovanni, con  ingresso dalla Via Piave, a Castelvetrano.

Dialogherà con la scrittrice la giornalista Jana Cardinale, modererà i lavori Bia Cusumano, direttore culturale del Festival d' Arte e di Letteratura di Castelvetrano gemellato con molte Associazioni Culturali della Valle del Belìce.

Saranno presenti all'evento il Tenore Maurizio Indelicato e il Soprano Enza Ienna diretti dal maestro e musicista Franco Giacomarro. Le letture di alcune pagine del romanzo saranno a cura di Sonia Giambalvo, performer e attrice. Durante la presentazione del libro in estemporanea sarà realizzata una tela dall' artista e pittore marsalese Aurelio Sarzana. 

Sarà presente il critico d' Arte Roberta Tosi che direttamente da Verona presenzierà all'evento per contribuire con un suo giudizio critico sull' opera realizzata. A conclusione dell' evento, cena di rito e brindisi grazie alla preziosa collaborazione di Nino Romano, Presidente della Proloco di Castelvetrano e di Francesco Vivona, sponsor dell' evento. 

Il Palmosafest rinnova la sua presenza nella sua città grazie all' impegno della Associazione Culturale PalmosaKore che promuove la Bellezza e la Cultura attraverso il dialogo di tutte le Muse.

Il libro della Tornatore che affronta il delicato tema di una subdola e incurabile patologia ,        l' Alzheimer attraverso la passione e l' intensità profonda di un Amore che attraversa il tempo, superando i confini e i limiti umani della Scienza, è un inno alla vita che oltre ogni dolore va sempre celebrata. 

Grande orgoglio per Bia Cusumano, aver recensito il libro della Tornatore e adesso avere la gioia di poterlo presentare nella sua città. Un ringraziamento speciale va a Don Giuseppe Ivan Undari, arciprete della città sempre aperto ad accogliere la Cultura e l' Arte. Grazie alla Amministrazione Comunale e al sindaco Enzo Alfano per aver accolto e sposato il PalmosaFest come il primo Festival di Arte e Letteratura della città di Castelvetrano, inserito ufficialmente nella mappatura dei Festival della provincia di Trapani.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza