La Filiera delle olive da tavola tra produzione e mercato in un convegno al Selinus

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Settembre 2017 06:36
La Filiera delle olive da tavola tra produzione e mercato in un convegno al Selinus

L’UNAPROL,ha organizzato una giornata di studi che si terrà sabato 16 settembre a Castelvetrano. L’unaprol, Consorzio Olivicolo Siciliano, è una società consortile per azioni ed è la più consistente associazione del settore olivicolo a livello nazionale e comunitario. Rappresenta gli interessi di 250 mila imprese associate in Italia articolate in organizzazioni economiche territoriali con 230 mila ettari in produzione di qualità.

E’ impegnata da sempre nel sostegno delle produzioni olivicole con molteplici attività di tracciabilità di filiera, miglioramento della qualità, miglioramento dell’ambiente, eventi di promozione, informazione ed educazione, analisi di mercato e supporto alla commercializzazione. Il convegno, che avrà luogo sabato 16 settembre a partire dalle ore 09.30, presso il Teatro Selinus, ha per tema "La Filiera  delle olive da tavola tra produzione e mercato" ed avrà tra i suoi relatori anche il castelvetranese Francesco Lombardo, dell'azienda Geolive, Francesco Ferreri, presidente di Coldiretti Sicilia, David Granieri presidente nazionale di Unaprol ed importanti docenti univeristari dei poli di Perugia e Palermo.

A moderare i lavori il giornalista Max Firreri. Il convegno proseguirà anche nel promeriggio con un workshop che rappresenterà un momento di sintesi e di approfondimento sulle tematiche esposte. L'ingresso è aperto, oltre che agli operatori del settore, anche alla cittadinanza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza