La Fildis Castelvetrano celebra la Woman Day

L'associazione celebra la bellezza, l'impegno la crescita culturale e sociale delle donne

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Marzo 2025 08:35
La Fildis Castelvetrano celebra la Woman Day

Auguri alle donne che non si fermano mai, affrontano e superano difficoltà, combattono per difendere la libertà e la democrazia, rivendicano i diritti. A quelle donne che ogni giorno celebrano quella forza dell’esserci che solo loro possono avere e a quelle che continuano ad essere protagoniste nella società, continuano ad ispirare, a cambiare il mondo con passione e determinazione. La Fildis vuole celebrare la festaanche con l'ingresso di nuove socie, accolte dal direttivo e dalla presidente Barbara Vivona che esprime la sua soddisfazione " Questa associazione si arricchisce ancora una volta di nuove risorse, di donne che potranno dare il proprio contributo nella società.

La festa della Donna è per noi l’occasione buona per unire le forze e accogliere nuovi membri nella famiglia della Fildis, associazione che ha una sua missione, quella di promuovere l’empowerment femminile e il sostegno reciproco tra donne". E sono i valori di solidarietà, la collaborazione, la libertà di opinioni, la condivisione di idee, la crescita della persona i pilastri essenziali su cui si fonda l' associazione. Marzo è il mese che chiude l’Inverno, si vedono sbocciare i primi fiori, il cielo inizia a farsi più bello, la temperatura più tiepida, la natura esplode in tutta la sua bellezza e per le donne Fildis inizia un periodo di fioritura di idee e iniziative che, ogni anno che passa, assumono uno spessore più ampio.Da oggi, oltre alle iniziative culturali e sociali, anche il mondo dell’arte potrà essere presente nei progetti della Fildis perché l’arte, si sa, può far arrivare alcuni messaggi belli e forti anche in luoghi nascosti, come ad esempio l’animo umano.

Saremo presenti sul territorio per realizzare progetti che mettono sempre più in luce la crescita sociale e culturale della nostra associazione.E per ribadire l' importanza di questa giornata, le socie Fildis desiderano estendere gli auguri a tutte le donne di Castelvetrano, lanciano un messaggio d’amore augurando a tutti gli uomini di non dimenticare mai i valori del rispetto verso le donne e verso l’intera umanità.

Francesca Mandina 

Fildis, sezione di Castelvetrano

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza