La FIGC sicilia dona divise e palloni alla Croce Rossa

Bruno Lombardo e Sandro Morgana incontrano il presidente Giuseppe Cardinale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Gennaio 2024 16:14
La FIGC sicilia dona divise e palloni alla Croce Rossa

Su iniziativa del delegato della Figc-LND di Trapani , Bruno Lombardo, si è svolta oggi la consegna di due forniture di maglie da gioco e di palloni da calcio alla sezione castelvetranese della Croce Rossa. I volontari guidati dal presidente Giuseppe Cardinale da diversi mesi gestiscono un centro di prima accoglienza dove possono ospitare fino a 280 extra-comunitari , prima che gli stessi poi vengano destinati ad altri centri in tutta Italia. Tra le attività preferite dai giovani africani c’è senza dubbio il gioco del calcio che li impegna per diverse ore al giorno in interminabili partite.

Da qui l’idea del delegato Lombardo che ha coinvolto il presidente regionale della Figc-LND, dr.Sandro Morgana, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa ed ha donato ai giovani questi preziosi strumenti che sono stati consegnati oggi. “ Questa è una delle attività ormai consolidate del comitato regionale- ha affermato Morgana- come dico sempre ai miei collaboratori , non dobbiamo limitarci all’organizzazione dei campionati ma dobbiamo portare avanti attività di inclusione, aggregazione sociale e di solidarietà.

Lo sport può avere un ruolo importante anche nell’ottica di far acquisire una preziosa coscienza civile ai nostri cittadini.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza