La Fidapa ha organizzato il convegno distrettuale su leadership femminile tra ordine e rieducazione

Il convegno fortemente voluto dalla presidente Giusy Cavarretta ha trattato di Woman Managemnet e sistema penitenziario

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Marzo 2025 07:00
La Fidapa ha organizzato il convegno distrettuale su leadership femminile tra ordine e rieducazione

Nella giornata di ieri  25 marzo  si è svolto con successo il convegno dal titolo "Woman Managemnet e sistema penitenziario-Leadership Femminile, tra Ordine e Rieducazione”, organizzato dalla FIDAPA di Castelvetrano, presieduta dalla dottoressa Giusy Cavarretta,  e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Castelvetrano. L’evento si è tenuto presso il Teatro Selinus, e ha rappresentato un’importante occasione di riflessione sul ruolo delle donne nel sistema penitenziario affrontando le sfide della gestione, della sicurezza e del percorso rieducativo. della giustizia.Un evento che ha posto l’accento sull’importanza della leadership femminile nel contesto penitenziario e nella rieducazione dei detenuti.

A fare gli onori di casa la dottoressa Giuseppina Seidita, già vice-presidente Membership bpw international e past presidente nazionale che consegnato il premio Donna Fidapa 2025, fortemente voluto dalla presidente della locale sezione Giusy Cavarretta, alla dottoressa Giulia Bruno, direttrice della casa circondariale di Castelvetrano, per il suo prezioso operato sul territorio.

Erano presenti anche  la presidente nazionale Fidapa Cettina Corallo e quella del distretto Sicilia Letizia Bonanno,  e la comandante del corpo di polizia penitenziaria  Giulia Petralia e la dottoressa Tiziana Milano che è il funzionario giuridico pedagogico e capo area trattamentale della locale casa circondariale.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza