La Diocesi di Mazara comunica che sarà confermato il programma religioso per la festa della Tagliata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Settembre 2020 11:53
La Diocesi di Mazara comunica che sarà confermato il programma religioso per la festa della Tagliata

Per la festa della Madonna della Tagliata a Castelvetrano rimarrà invariato il programma religioso. Nonostante il Comune ha sospeso la realizzazione della tradizionale fiera, presso la chiesa dedicata alla Madonna (in via Tagliata) si terranno due giorni di iniziative, tra santa messe e pellegrinaggi individuali. Per evitare assembramenti, nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, le celebrazioni avverranno nell’area esterna della chiesa. Nello specifico, sabato 19, alle ore 8, verrà celebrata la santa messa presieduta da don Giuseppe Undari, Vicario foraneo di Castelvetrano.

Domenica, invece, la santa messa sarà celebrata alle ore 9, presieduta da don Gioacchino Arena. In ambedue i giorni, al termine delle celebrazioni eucaristiche saranno possibili i pellegrinaggi individuali al simulacro della Madonna che verrà posizionato all’esterno della chiesa. Il cancello della chiesa rimarrà aperti sino alle 12 e poi dalle 16 alle 23 e sarà presidiato dai volontari del Comitato della Croce Rossa di Castelvetrano, che garantiranno l’ingresso contingentato. Comunicato stampa Diocesi Mazara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza