La 15enne castelvetranese Sara Di Pasquale, è partita ieri per aggregarsi alla rappresentativa regionale under 16 guidata dal tecnico federale Piero Maccarone che disputerà nei prossimi giorni due importanti trofei con le rappresentative delle altre regioni italiane.
Da domani fino a Domenica 23, le nostre Rappresentative saranno impegnate a San Giovanni in Fiore - Camigliatello Silano (CS) per disputare il "𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐓𝐫𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐢". Le gare si svolgeranno tra la palestra dell'Istituto Tecnico Commerciale ed il Palazzetto dello Sport cittadino. La manifestazione è inserita all'interno della settimana del turismo delle radici che prevede non solo appuntamenti sportivi ma anche culturali e ricreativi. A partecipare oltre la Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.
A seguire la rappresentativa sarà impegnata nel trofeo delle Regioni che vedrà le square del Friuli , della Sicilia,, Sardegna, Campania, Lombardia, Lazio,Veneto, Toscana, Liguria, Piemonte, Emila Romagna , Trentino, Abruzzo, Marche, Calabria, Umbria, Puglia, Basilicata, Molise e Val d'Aosta.e che si disputerà tra Corigliano e Rossano calabro fino al 28 giugno. Un bel riconoscimento per il valore della giovane della giovane Sara, cresciuta grazie alle sapienti cure del tecnico federale Francesca Isoldi nella società “Asd Non solo vela” di Castelvetrano, e l'auspicio che possa essere un trampolino di lancio per il suo futuro sportivo.