Kiwanis club di Castelvetrano, Divisione 7 Sicilia ha organizzato una colletta alimentare

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Gennaio 2020 08:46
Kiwanis club di Castelvetrano, Divisione 7 Sicilia ha organizzato una colletta alimentare

Lo scorso sabato 25 gennaio il club Kiwanis di Castelvetrano ha organizzato una colletta alimentare presso il supermercato Eurospin di Campobello di Mazara. La valenza di tale service è confermata dalla disponibilità delle persone a donare perché anche un piccolissimo aiuto dato da ciascuno di noi diventa un mare nella collettività: è la famosa teoria del battito d’ali di una farfalla che ha un riverbero notevole all’altro capo del mondo. Una iniziativa lodevole volta a restituire alle persone bisognose il calore e il valore della solidarietà e del volontariato che si concretizza in aiuti efficaci.

Il presidente Giovanni Campagna ha condiviso l’iniziativa con molti soci che hanno partecipato numerosi; presenti oltre a Elena Valenti, Vita Salemi, Brian Catalanotto e  Maria Antonietta Di Carlo Cuttone anche il segretario aggiunto Diego Calia il Lgt governatore in carica Francesca Gentile e il past governatore Antonio Maniscalco. Un caloroso ringraziamento va a tutti i soci e alle consorti che si sono prodigate per la riuscita del service, ma soprattutto al segretario Giuseppe Catalanotto che assente per motivi di lavoro ha collaborato alla riuscita del service.

Alcuni degli alimenti donati sono già stati dati a tre famiglie disagiate con bambini piccoli di Campobello di Mazara. Gli altri alimenti saranno donati ad associazioni, case famiglie del nostro territorio ed ancora ad altre famiglie che saranno segnalate da Don Meli parroco della chiesa Santa Lucia. Un sentito grazie va alla responsabile Eurospin Vita Passanante moglie del socio Vincenzo Giardina che è stata indispensabile per la buona riuscita del service.

Lo dice anche il motto del nostro Governatore Maura Magni: “da soli siamo forti, ma insieme siamo invincibili”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza