Ivana Margarese oggi a Castelvetrano per la rassegna “Verità di Donna”

Penultimo appuntamento per la rassegna ideata da Rosario Atria in partnership con varie associazioni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Maggio 2023 16:00
 Ivana Margarese oggi a Castelvetrano per la rassegna “Verità di Donna”

Si terrà questo pomeriggio , Venerdì 12 maggio, alle ore 18:00, presso la chiesa di  San Domenico  il penultimo appuntamento della rassegna “Verità di Donna”.Ospite della Galleria Letteraria 2023 sarà stavolta Ivana Margarese, fondatrice e redattrice di “Morel. Voci dall’Isola” e curatrice del libro che si presenta, “Tra Amiche”: un’indagine sulle amicizie letterarie femminili attraverso alcune storie, reali o immaginate, in forma di saggio o racconto o attraverso contaminazioni di stile, muovendo dal mito e dalla sapienza greca fino alle forme della contemporaneità.Interverranno le scrittrici Chiara Pasanisi e Maria Oliveri, alle quali si devono due fra i preziosi contributi compresi nel volume.Ai saluti introduttivi di don Giuseppe I. Undari farà seguito, in un’alternanza di momenti dialogici, letture recitative di passi significativi e intermezzi musicali, la scoperta dell’opera e delle sue peculiarità.

A dialogare con le autrici sarà Olga Castellano, le letture saranno offerte da Ermelinda Palmeri, le musiche curate da Maria Teresa Clemente e Peppe Tamburello.Coordinerà l’evento Anna Maria Agate, Presidente della sezione UCIIM di Castelvetrano, mentre le conclusioni saranno affidate a Rosario M. Atria, ideatore della rassegna.Si preannuncia una serata particolarmente piacevole e ricca, impreziosita anche dall’esposizione, lungo le navate di San Domenico, delle opere pittoriche firmate dalle apprezzate artiste Daniela Lucentini, Elisabetta Gucciardo e Susanna Caracci sul tema “Prospettive al femminile”.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza