"Io Leggo Perchè" un flah mob letterario organizzato dall'IC Capuana- Pardo

Tutti insieme per far crescere il patrimonio libraio delle biblioteche scolastiche

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Novembre 2021 09:20

L'Istituto Comprensivo "Capuana-Pardo" di Castelvetrano, diretto da Vania Stallone,  nell'ambito dell'iniziativa nazionale di promozione della lettura #ioleggoperchè2021 !! ha organizzato per la giornata di giovedì 18 novembre 2021, a partire dalle ore 9.00, presso il Sistema delle Piazze di Castelvetrano il contest "Il giardino dei libri". La referente è la professoressa Marica Ardizzone e l’obiettivo

È quello di far crescere tutti insieme il patrimonio librario delle nostre biblioteche scolastiche.

Perché, come asseriva la grande scrittrice Marguerite Yuorcenar:

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che, da molti indizi, mio malgrado, vedo venire."

Un futuro costruito insieme ai libri è, infatti, quello che più ci sta a cuore: perché i libri, quando condivisi in una biblioteca scolastica, sono una grande ricchezza per tutti noi!

Oltre a tanti studenti della scuola secondaria ci saranno anche gli atleti dell'ASD Athletes Academy diretti da Giusy Stabile 

Vi aspettiamo numerosi 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza