Proseguono, senza soluzione di continuità, i controlli straordinari interforze messi in campo, nei maggiori centri della provincia, da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il concorso dei locali Corpi di Polizia Municipale, conformemente alle determinazioni assunte nell’ambito delle periodiche riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Prefetto Daniela Lupo.
Durante il decorso week-end sono stati predisposti specifici servizi di controllo del territorio nei centri storici di Trapani, Marsala e Alcamo, con particolare attenzione rivolta ai luoghi della c.d. movida.
I risultati operativi sono il riscontro tangibile dello sforzo profuso in questi giorni.
In particolare l’attività svolta dalle pattuglie concentrate nel centro di Trapani ha permesso di identificare circa 100 persone (talune con precedenti di polizia), e di controllare circa 50 mezzi. Sono stati, altresì, effettuati 4 controlli amministrativi presso locali di pubblico trattenimento.
Nei centri lilibetano ed alcamese, invece, circa 200 sono state le persone controllate, (tra cui alcuni soggetti extracomunitari e una decina di soggetti con precedenti di polizia) e 63 i veicoli fermati con la contestazione di 5 violazioni al CDS.
I controllo straordinari messi in campo dalle Forze di Polizia, sono destinati a proseguire con lo scopo di raggiungere una sempre maggiore percezione di sicurezza tra i cittadini della provincia di Trapani.