Insieme per battere cattivirus: Kiwanis in campo per la scuola

Il giorno in cui cattivirus finì KO, questo il titolo del libro,che il Kiwanis ha donato ai bambini della Capuana-Pardo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Aprile 2021 19:00
Insieme per battere cattivirus: Kiwanis in campo per la scuola

Un libro, anzi un librattivo , per parlare ai ragazzi di Covid 19, per coinvolgerli nella prevenzione del contagio e per aiutarli a gestire le difficoltà determinate dalla pandemia.

 il club Kiwanis di Castelvetrano ha fatto dono di 75 libri ai bambini della scuola Primaria dell’I.C. Gennaro –Pardo di Castelvetrano, consegnandoli alla Dirigente scolastica Anna Vania Stallone.

La piccola cerimonia si è svolta nella sede di presidenza della scuola alla presenza del presidente del Kiwanis club di Castelvetrano Peppe Catalanotto e della LGT della Divisione 7 Sicilia Francesca Gentile, insieme al socio Lillo Maggio e alla dirigente Vania Stallone.

Il giorno in cui cattivirus finì KO, questo il titolo del libro, scritto da Alberto Alborghetti con le illustrazioni di Eleonora Moretti, destinato alle classi della scuola Primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia che il Kiwanis Distretto Italia S.Marino ha voluto donare a tutti i bambini d’Italia tramite i propri club service sparsi su tutto il territorio nazionale.

Nella Divisione 7 Sicilia il service ha riscosso notevole successo grazie alla promozione del progetto da parte della LGT Francesca Gentile e grazie ai presidenti dei club che hanno ritenuto di sensibilizzare in maniera simpatica e gioiosa la popolazione scolastica dei più piccoli, con l’acquisto e la donazione di 450 libri.

La pubblicazione vuole accompagnare i bambini ad affrontare le paure, a gestire in modo responsabile i comportamenti personali nei confronti dell’emergenza sanitaria e a tentare di apportare un proprio fattivo contributo personale. Il racconto ha un taglio pedagogico e si basa su contenuti di carattere scientifico, lasciando spazio anche alla fantasia visto che è un book da personalizzare con dei disegni.

La pandemia non si vince da soli ma con l’aiuto di tutti!

Un grande ringraziamento va rivolto alla Dirigente Anna Vania Stallone sempre sensibile e aperta alle iniziative proposte dal Kiwanis, volte alla sensibilizzazione degli alunni su tante tematiche che afferiscono alla sfera della salvaguardia dei diritti dei bambini.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza