Un uovo di Pasqua solidale

L' iniziativa di solidarietà dell'Associazione Culturale “La scatola del tempo”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Aprile 2021 11:49
Un uovo di Pasqua solidale

Come accaduto in passato nelle recenti feste natalizie, l'Associazione Culturale “La scatola del tempo” vuole testimoniare la propria vicinanza nei confronti di coloro i quali vivono momenti di particolare disagio. Il Consiglio Direttivo dell’associazione ha accolto l’idea di uno dei nostri soci fondatori, l’infermiere Vito Barruzza, di donare un uovo di Pasqua ad alcune famiglie della zona di Castelvetrano con al loro interno una sorpresa in denaro. Un piccolo gesto per un sorriso in più.

L’iniziativa è stata accolta dall’Istituto IPSEOA “Virgilio Titone" (l’Alberghiero di Castelvetrano) nella persona della dirigente Rosanna Conciauro e dal suo staff : prof. Benedetto Romeo e Dott.ssa Cusumano Maria Cristina.

L’istituto oltre alla manifattura ha fornito anche la materia prima: il cioccolato.

Alla realizzazione delle uova Pasquali ed alla loro decorazione hanno collaborato i docenti: Gaetano Piazza, Giusy Alessi; Enza Di Carlo Cuttone; il tecnici Aldo Tilotta; e gli allievi della classe di pasticceria III “F”

Inoltre un negozio di giocattoli del centro storico di Castelvetrano, che non ha voluto essere nominato, ha omaggiato dei giocattoli ai bambini delle famiglie che hanno ricevuto le “uova pasquali”.

Auguriamo a tutti i nostri soci e a tutti i nostri sostenitori, una Buona Pasqua e una serena attesa di rincontrarci di nuovo tutti dal vivo.

Per chi volesse conoscerci, può consultare la nostra pagina FB o il nostro sito.

In evidenza
Ti potrebbe interessare