Un brutto incidente, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze, si è verificato intorno alle 19.00 di sabato 18 maggio a Marinella di Selinunte. A rimanere coinvolte due autovetture, una era una Renault Captur, condotta da un giovane castelvetranese, e l’altra una Fiat Panda che era stata noleggiata da due turisti americani in vacanza nel nostro territorio. Il sinistro si è verificato nella via Cavallaro all’incrocio con la via Trenta salme, nei pressi del semaforo che da parecchio tempo è disattivato.
Il mancato rispetto di una precedenza ha portato all’impatto con l’auto degli americani che è andata a schiantarsi contro un muretto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, per gli opportuni rilievi, e gli operatori del 118 per prestare soccorso. Illesi i due americani, mentre è rimasto leggermente ferito il giovane castelvetranese che è stato condotto al pronto soccorso del locale nosocomio, ma è stato giudicato guaribile in pochi giorni.
Alla nuova amministrazione segnaliamo il mancato funzionamento dell’impianti semaforico e chiediamo, in vista dell’imminente stagione estiva ed il prevedibile aumento delle vetture in transito, di poter porre rimedio.