​Inaugurazione della mostra fotografica itinerante Falcone e Borsellino

Aperta al pubblico presso la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Marzo 2023 09:00
​Inaugurazione della mostra fotografica itinerante Falcone e Borsellino

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi  la mostra fotografica itinerante dell'ANSA "L'eredita' di Falcone e Borsellino", che prosegue il suo tour, approdando al Comune di Castelvetrano, presso la Collegiata dei Santi. Pietro e Paolo. Alla cerimonia, erano presenti il sindaco di castelvetrano Enzo Alfano, e di campobello Giuseppe Castiglione, e l'assessore regionale alal Pubblica Istruzione On. Mimmo Turano, nonche il comandandante della compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano, capitano Pietro Calabrò  ed i responsabili della Pro Loco Castelvetrano Selinunte Pier Vincenzo Filardo, e della Pro Loco Campobello Massimiliano Firreri.

Il sindaco Alfano ha sottolineato il valore fortemente simbolico dell'iniziativa, dedicata ai due magistrati uccisi dalla mafia, in un luogo simbolico come Castelvetrano, che ha dato i natali all’ex latitante Matteo Messina Denaro. Ritraggono proprio la cattura del boss, gli ultimi scatti inclusi tra le immagini della mostra.“Per costruire un futuro migliore, occorre coltivare la memoria ed è questa la finalità dell’iniziativa che questa Amministrazione ha il piacere di ospitare. – commenta il sindaco Alfano – L’obiettivo punta alla diffusione della cultura della legalità, coinvolgendo le nuove generazioni e non solo, affinché si mantenga vivo il ricordo e l’impegno dei due magistrati.” La mostra rimarrà aperta sino a domenica, dalle ore 17.00 alle 20.00, con ingresso libero.

foto di Gianni Polizzi

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza