In fiamme la palestra del DLF

Se ne va un pezzo di storia sportiva della città che vide i fasti della serie A2 di Volley

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Aprile 2022 09:49
In fiamme la palestra del DLF

Nella prima serata di ieri un incendio ha provocato ingenti danni alla palestra del dopolavoro ferroviario di Castelvetrano sita in via Quarto. Su segnalazione dei vicini che avevano notato il fumo denso e nero uscire dal primo piano della struttura , dove erano allocati gli uffici, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano che, dopo aver forzato il portone d'ingresso, si sono introdotti all'interno per domare le fiamme. La struttura ha riportato ingenti danni ed ora dovrà essere messa in sicurezza.

Un altro pezzo di storia della città che va via. Per quasi mezzo secolo , prima all'aperto e poi al chiuso ha ospitato la pallavolo sia maschile che femminile , migliaia di ragazzi di tutte le età si sono formati sul quel terreno di gioco ed ha visto i fasti della serie A2 negli anni 80 con la mitica squadra del DLF e negli anni 2000 con la Free Volley che condusse campionati di vertice di B1 sfiorando più volte la promozione in serie A. Da diversi anni era chiusa ed abbandonata .

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza