Il Villaggio natalizio nel Sistema delle Piazze,artigianato e prodotti tipici da vedere e da gustare

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Dicembre 2017 19:23
Il Villaggio natalizio nel Sistema delle Piazze,artigianato e prodotti tipici da vedere e da gustare

Sta riscuotendo molto successo il villaggio curato ed organizzato dall’artista castelvetranese Giada Vitrano, meglio nota come Jade, che ha ripensato il Sistema delle piazze trasformandolo in un vero e proprio villaggio natalizio, un piccolo mercatino di Natale, come accade da decenni nei paesi del nord Europa che nelle prime due giornate di apertura ha incontrato i gusti del pubblico. La città di Castelvetrano in questi giorni è entrata nel pieno dell’atmosfera natalizia con il ricco programma curato dalla Pro Loco del presidente Pier Vincenzo Filardo, che ha saputo mettere insieme tante belle iniziative, grazie allo spirito di cooperazione che club service, associazioni, parrocchie, istituti scolastici hanno saputo mettere insieme.

Per vedere il programma completo delle iniziative basta andare sul nostro sito, tanti anche gli appuntamenti odierni come  a partire dalle 17.00, la festa del libro alla biblioteca comunale, l’inaugurazione del presepe vivente organizzato dall’associazione La Perla Imperiale, presso le catacombe del convento dei cappuccini, oppure il presepe vivente organizzato dal comitato organizzativo di Santa Rita nel magico scenario della corte di Palazzo Quidera e tanto altro. Ma una visita speciale la merita il villaggio natalizio del Sistema delle piazze con performance, degustazione di biscotti, formaggi, vini nostrani, salumi, tisane, art icoli peruviani, ceramiche, manufatti natalizi e tantissimo ARTIGIANATO ARTISTICO per delle originali idee regalo tutti fatti a mano.  Il villaggio rimarrà aperto tutti i venerdì, sabato e domenica, fino al 7 gennaio dalle ore 16.00 alle 21.00. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza