Il Trapani vince contro la Casertana e continua a sognare

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Marzo 2019 18:16
Il Trapani vince contro la Casertana e continua a sognare

Un Trapani vincente che continua a sognare quello che oggi ha battuto al "Provinciale" la Casertana di Di Costanzo e Esposito. Granata che dominano il match, lasciando pochissimi spazi ad una Casertana un pò timida, mettendo grande intensità oltre che spirito di sacrificio e portandosi a casa una vittoria fondamentale. Alla prima conclusione della gara al 15' i granata passano in vantaggio: capolavoro su punizione dal limite del solito Anthony Taugourdeau che calcia sul palo lontano e pallone che si infila all'incrocio dei pali, battuto Adamonis, è 1-0.

Al 23' prova la girata in area di rigore Ferretti, conclusione che termina alta sopra la traversa. Al 37' cross di Corapi per il colpo di testa di Evacuo, pallone che finisce sul fondo. Al minuto numero 42 tenta la conclusione mancina Corapi, nessun problema per Adamonis che blocca in due tempi la sfera. Nella seconda frazione di gioco al 60' arriva il raddoppio del Trapani: Evacuo viene abbattuto in area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto, a presentarsi dagli undici metri è proprio il bomber granata che batte Adamonis e fa 2-0.

Al 71' prova la conclusione dal limite Ferretti, pallone che termina fra le braccia di Adamonis. Al 74' occasione Trapani per chiuderla: sbaglia completamente il rinvio Adamonis alzando un campanile, sul pallone arriva Corapi che tenta il tiro al volo, la sua conclusione sfiora il palo e termina a lato. Al minuto numero 84 tenta il tiro dalla distanza Corapi, respinge Adamonis. Finisce così dunque Trapani-Casertana, 2-0. Granata che si portano a casa tre punti importantissimi, in attesa di notizie da Castellammare di Stabia, dove la Juve Stabia sarà impegnata contro la Cavese alle 18:30.

IL TABELLINO Trapani: Dini, Costa Ferreira, Scognamillo (Mule’ 60′), Pagliarulo (Da Silva 79′), Lomolino (Franco 60′), Toscano (Aloi 77′), Taugourdeau, Corapi, Ferretti, Evacuo, Dambros (Fedato 46′). A disposizione: Cavalli, Ferrara, D’Angelo, Scrugli, Garufo, Mastaj. All. Italiano Casertana: Adamonis, Vacca, Blondett, De Marco, Castaldo, Romano (Genovese 79′), Lorenzini, Santoro, Padovan, Pascali, Meola. A disposizione: Zivkovic, Ciriello, Floro Flores, Cigliano, Gonzalez. All.

Di Costanzo-Esposito Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena; assistenti: Alessandro Rotondale de L’Aquila e Michele Pizzi di Termoli Reti: Taugourdeau 15′, Evacuo (rig.) 62′, Note: Ammoniti Scognamillo, De Marco, Pascali, Calci d’angolo: 4-4 Spettatori: 2.963 Recuperi: 1′ pt; 4′ st. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza