Il Tennis Club Castelvetrano chiude una stagione eccezionale e guarda al futuro

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Dicembre 2019 13:38
Il Tennis Club Castelvetrano chiude una stagione eccezionale e guarda al futuro

Nel Campionato Autunnale di Serie C Maschile, la formazione di punta del ns. sodalizio, dopo il pareggio ottenuto nell’ultima giornata ad Agrigento,    ha conseguito  la promozione alla Serie B Autunnale  2020. Protagonisti di quest’impresa sono stati Flavio Giacalone, Claudio Giammarinaro, Germano Di Stefano                  e  Gabriele  Scimemi. Si conclude così una stagione eccezionale del Tennis Castelvetranese, che ha visto il sodalizio caro al Presidente Pino Adorno con l’ottenimento di risultati che qui si dettagliano:   Scuola  Tennis   1° posto  in Sicilia come Club School ; 1 posto  in Provincia nel progetto “ Racchette di classe” in sinergia  con plessi scolastici di Castelvetrano ed con accesso alla fase nazionale  a Roma  dove i ragazzi, il tecnico incaricato e le insegnanti accompagnatrici si sono recati per confrontarsi con le altre finaliste di tutta Italia; Avviati, in un’ottica di crescita dei ragazzi della Scuola tennis, la collaborazione con circoli tennis prestigiosi di Palermo  ( CT Palermo e Country Time Club Palermo)   Campionati federali   La partecipazione ai  campionati degli Affiliati ha portato, nel 2019, a conclusione di una progettazione quadriennale, alla vittoria nei campionati di D2 maschile e della serie “C” maschile autunnale. I successi conseguiti sono da traino per l’intero movimento e avranno di sicuro  positive ricadute sull’attività di propaganda e promozione avviate.

Sul piano dei tornei  individuali spiccano i successi di Flavio Giacalone ( 1°posto) nel Circuito Sicilia di Terza Categoria maschile e le vittorie dello stesso giocatore in n° 5 tornei regionali ( Caltanissetta, Canicattì, Augusta, Acate e  Petrosino; mentre n°1 torneo ( Castelvetrano) è stato vinto da Claudio Giammarinaro. Tutti e due i giocatori hanno ottenuto la promozione in seconda categoria. Assieme a loro promozioni in terza categoria per Claudio Caronna, Germano Di Stefano e Davide Ezecchia       Progetti futuri    E’ forte l’intenzione di creare un settore femminile che, partendo dalle giovani della Scuola tennis attraverso un “ mix” con giocatrici più mature , permetta la partecipazione, sia a tornei individuali che al campionato di D3 femminile.

Proprio per aumentare le “quote rosa“ del sodalizio è stata incaricata la Sig,ra Caterina Maranzano a sovraintendere il settore ed ad intraprendere una  collaborazione con la “Commissione delle Pari Opportunità” del CRS/ FIT , il cui primo passo è stata l’adesione al  circuito femminile regionale  indetto ed organizzato per il 2020.         IL DIRETTORE SPORTIVO ( Gianni Caronna)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza