Il Sindaco festeggia i 100 anni della Prof.ssa Piera Coniglio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Febbraio 2015 11:35
Il Sindaco festeggia i 100 anni della Prof.ssa Piera Coniglio

La signora Coniglio , che vive insieme alla sorella Sara, anche lei insegnante e di anni ne ha 95, non si è mai sposata ha insegnato per tutta la vita nei licei latino e greco ed è stata anche vice-preside del Liceo Scientifico. Perfettamente lucida, ricorda ancora perfettamente le materie che ha insegnato per una vita ed ha formato migliaia di alunni trasmettendo loro l’amore per gli studi classici. Seppur con minore intensità rispetto al passato, si dedica ancora alle lezioni private per i giovani che frequentano il Ginnasio, legge romanzi, segue i telegiornali e si dedica al suo hobby preferito che è l’uncinetto.

La signora gode di buona salute ed è ancora un prezioso punto di riferimento per la famiglia, tra i tanti nipoti e pronipoti accorsi per festeggiarla anche il vice-presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bonsignore. Il primo cittadino dopo aver consegnato alla signora Giovanna uno splendido mazzo di rose, ha voluto complimentarsi per il traguardo raggiunto dall’arzilla centenaria.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza