Il Sindaco Alfano ribatte alle accuse formulate dal’associazione Palma Vitae

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Novembre 2019 14:27
Il Sindaco Alfano ribatte alle accuse formulate dal’associazione Palma Vitae

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del Sindaco  Enzo Alfano alla dr.ssa Giusy Agueli, Presidente dell'Associazione Palma Vitae:     "Gentile Presidente, apprese Ie dichiarazioni da Ella rilasciate su una  testata giornalistica on-line " lo scorso 24,10.2019, mi corre obbligo rassegnare alcune considerazioni e/o puntualizzazioni in merito. Ciò anche in ragione dell'evidente fraintendimento di quanto da me precedentemente dichiarato nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione di altra testata in data 23.10.2019.

Preliminarmente, mi preme ribadirLe la mia personale ammirazione per il pregevole impegno da Ella assunto nella spiegata qualità, a sostegno ed in difesa delle donne vittime di violenza, soprattutto in un contesto storico, qual è il nostro, in cui sempre più dilagante e preoccupante è il fenomeno della violenza c.d. "di genere", un cancro, ahimè, divenuto quasi inestirpabile. Ciò detto, mi duole evidenziarLe come nessun cambio di rotta questa Amministrazione ha assunto rispetto alla nota PEC Prot.

Gen. n. 37143 del 23/09/2019 8 firma della Responsabile della III Direzione Organizzativa, dott.ssa Anna Loredana Bruno, in quanto con la predetta nota è stata comunicata l'impossibilita di aderire alla proposta da Ella formalizzata di concessione del gratuito patrocinio per la realizzazione dcl Centro Polivalente femminile "Palma Vitae", con contestuale inviTo a svolgere le attività delL' Associazione "esclusivamente" nelle stanze contrattualmente assegnate con Concessione in comodato d'uso gratuito sottoscritta il 21,2,20 17 e a non utilizzare impropriamente beni, attrezzature e componenti di arredo, il cui impiego e Istituzionalmente destinato a tutt'altri scopi perseguiti dall'Amministrazione.

A tal proposito, Le rammento che delta Concessione andra in scadenza il prossimo 21.2.2020 e che, prima del suo epilogo, sarà cura dell'Amministrazione comunale attivare le procedure di evidenza pubblica per la riassegnazione dei locali dell'ex F.CA, la cui partecipazione sarà aperta a tutti gli Enti ed Associazioni che, alla data di pubblicazione del bando, comprovino la sussistenza dei requisiti a tat fine previsti nella lex speciaIis . Per ciò che attiene il pagamento dell'utenza elettrica dei locali in argomento, mi permetto di precisarLe come, a differenza di quanto da Ella asserito, non ho affatto assunto I'impegno di pagare le relative bollette inerenti i consumi, anche perchè ciò costituirebbe danno erariale per l'Ente, essendo detta obbligazione ad esclusivo carico dell'Associazione concessionaria, bensi unicamente quella di far fronte alla riattivazione del servizio di fornitura interrotto a cagione del reiterato inadempimento dell'Associazione da Ella rappresentata alla suddetta obbligazione di pagamento, restando inteso che per tutta la rimanente durata della Concessione, detto incombente rimarrà contrattualmente a Vs.

esclusivo carico ed onere, anche relativamente ai costi dei consumi già anticipati  da questa Amministrazione, per i quali La invito a prendere contatto con gli uffici competenti per la loro regolarizzazione. Certo del definitivo chiarimento della vicenda, nell'augurarLe un sereno e proficuo prosieguo delle attività volontaristiche, mi pregio porgerLe i miei più cordiali saluti." Enzo Alfano Sindaco di Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza