Il segreto per vivere sereni? Donare, senza pretendere nulla in cambio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Marzo 2019 10:10
Il segreto per vivere sereni? Donare, senza pretendere nulla in cambio

Ogni singolo istante della nostra vita, è speciale. Ogni respiro, ogni battito che fa  il nostro corpo, è vita. Vivi la tua vita con l'entusiasmo di un bambino, ma nello stesso tempo con la consapevolezza di un adulto, godendo di quello che ogni giorno la vita ti dà, e vedi sempre il lato positivo delle cose, perché anche quando tutto va male,  se guardi bene, riuscirai sempre a vedere il lato positivo, basta guardare da un altra prospettiva,  e troverai il buono in tutto. Non ti scoraggiare, non ti abbattere, sii forte.

Basta mettere l'amore per la vita al primo posto e tutto ti apparirà in maniera differente, lasciati avvolgere dalla quiete che può darti una passeggiata in riva al mare, una sana risata con un amico, l'abbraccio di tuo figlio, la carezza di chi ami, il sorriso di un estraneo. E se ti lasci andare tra le braccia della vita, la tua vita sarà  più bella. Vivo ogni giorno a pieno, come se fosse l'ultimo, e mi alzo ogni giorno piena di voglia di vivere, come se fosse il primo giorno della mia vita.

Anche oggi che è  domenica, il giorno della famiglia, quello che ci permette di stare insieme, di sedere allo stesso tavolo e condividere quello che abbiamo, e anche se quello che abbiamo è  poco, non preoccuparti, tu condividilo lo stesso, e il tuo bene si moltiplichera' per mille. È  questo il segreto per vivere sereni, donare, senza pretendere nulla in cambio. E quando stasera andrai a dormire, pensa solo le piccole cose belle che ti sono successe, quelle semplici, quelle  a cui non dai mai importanza, e capirai, che hai avuto sempre e solo cose belle nella tua vita.

Le mie sono solo piccole parole, ma nel mio cuore sono le grandi braccia che mi spingono, mi sollevano, mi tirano, mi afferrano, ogni singolo istante della mia vita, ogni volta che mi fermo, che sto per cadere, che ho paura, che mi lascio andare giù nello sconforto, ecco lì il coraggio e l'amore per la vita  prevale su tutto, e io torno sempre a sorridere. Buona domenica a tutti,  dalla vostra Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza