Il Rotary Club promuove i valori di fratellanza con il summer Camp

Dieci giovani provenienti da vari paesi d'Europa conosceranno il nostro territorio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Luglio 2024 08:00
Il Rotary Club promuove i valori di fratellanza con il summer Camp

Prenderà ufficialmente il via domani , domenica 14 luglio, la ventiduesima edizione del Summercamp, attività di spicco insime all’Handicamp (previsto per la fine di agosto) del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice. 

L'evento accoglierà dieci giovani provenienti da Belgio, Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Portogallo, Svezia e Slovacchia, offrendo loro un'opportunità unica per scoprire le meraviglie del territorio siciliano.Il Summercamp, frutto di anni di esperienza e mesi di preparazione meticolosa e dedizione, si pone l’obiettivo di promuovere conoscenza, tolleranza e pace tra i popoli. Attraverso questa esperienza estiva, i giovani partecipanti avranno modo di immergersi nella cultura locale, portando con sé, nei rispettivi paesi di origine, non solo il ricordo della Sicilia ma anche un profondo senso di fratellanza e amicizia.

Dal 14 al 21 luglio, le famiglie dei rotariani e quelle amiche del Club ospiteranno i ragazzi, offrendo loro un’accoglienza calorosa e familiare.Il programma, accuratamente organizzato dal Presidente del Club Marco Campagna e dal Direttore di campo Giacomo Bua, prevede un tour delle bellezze della Sicilia occidentale, promettendo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.Attraverso iniziative come il Summercamp, il Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice riafferma i suoi valori fondanti di amicizia, servizio e promozione della pace globale, dimostrando ancora una volta il suo impegno nel costruire ponti tra culture diverse e nel coltivare uno spirito di solidarietà e cooperazione internazionale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza