Il ricordo di Don Baldassare Meli del Kiwanis club Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Giugno 2020 17:39
Il ricordo di Don Baldassare Meli del Kiwanis club Castelvetrano

Il Kiwanis club di Castelvetrano perde il socio onorario Don Meli, un Kiwaniano che ha dato lustro al club incarnandone lo spirito con i service dedicati ai bambini e alla salvaguardia dei loro diritti. In Don Meli tutti i soci hanno trovato una guida non solo morale e spirituale, ma soprattutto umana che ha rappresentato un punto di forza nella ricerca di nuovi strumenti per servire i deboli e gli indifesi. Don Meli , fino all’ultimo , ha seguito le iniziative del club , dando il proprio contributo anche solamente con la sua presenza pacata ma che si percepiva forte e rassicurante , seppur minata dalla malattia.

Sicuramente adesso il suo spirito si è unito al Padre nella Pace, ma a noi resterà il suo messaggio indelebile di dedizione alla causa umanitaria, di coraggio nell’affrontare le ingiustizie, di fiducia nel prossimo e di una grande forza morale dettata da profonda fede. In una società liquida che si configura con la perdita di molti valori, la figura di Don Meli ha rappresentato un Faro, un’ancora di salvezza dal nichilismo incombente.

Il suo ricordo sarà sempre vivo in noi e faremo tesoro dei suoi insegnamenti. Arrivederci Padre Meli. Il Presidente Giovanni Campagna, la Luogotenente Francesca Gentile e tutti i tuoi Soci ti ricordano 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza