Il parco delle Rimembranze si riempie di musica, famiglie e bambini

Grande successo per l'iniziativa coordinata dal gruppo di mamme NOI

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Aprile 2023 10:59
Il parco delle Rimembranze si riempie di musica, famiglie e bambini

Un gruppo di mamme inarrestabili ha popolato ieri pomeriggio il Parco delle Rimembranze a Castelvetrano di famiglie, colori, musica e divertimento. Emanuela Indiano, Loredana Catalano, Eleonora De Simone, Mariangela Giglio, Veronica Apollone, Giovannella D’Antoni e Michela D’Antoni nell’ambito delel agiornata mondiale della terra hanno deciso di organizzare una mostra fotografica, una campagna di senibilizzazione al verde, al rispetto dell’ambiente, danza, musica, feste e merende per i bambini grazie ad un incredibile gioco di squadra che, partendo dall’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio gratuito e si è prodigata con gli operai del verde pubblico e con la ditta Sager a ripulire a fondo il giardino comunale, ha visto il coinvolgimento di tante associazioni e cittadini Dalle associazioni AVO, Plastic Free, Enpa, Pro loco Castelvetrano Triscina, Boys Scout e Associazione di Danza Dea, nonche alcuni imprenditori come la Martino srl che ha donato le bevande, Snack Pizza che ha donato una robusta merenda,  l’ASD NON SOLO VELA per aver permesso di fare salti agli ostacoli, cerchi e percorsi per grandi e piccini, D'Antoni Rattan per aver donato gli attrezzi da giardinaggio necessari per la piantumazione delle piantine offerte dai cittadini e da Salvatore e Giacomo Ottoveggio si è riusciti a ripopolare il parco e far trascorrere un’intensa a e divertente giornata a grandi e piccini.

Il Sindaco Enzo Alfano presente con gli assessori, Filippo Foscari, Nino Manuzza, Graziella Zizzo e Stefano Mistretta ha avuto parole d’elogio per le organizzatrici: “Con immenso piacere ho rivisto il Parco delle Rimembranze intensamente vissuto da famiglie con bambini e giovani di tutte le età, grazie alla mostra fotografica “scatti di primavera” si è concretizzata una giornata di festa per i bambini

nella Giornata Mondiale della Terra. Il Parco delle Rimembranze ordinato e pulito dal nostro “verde pubblico” si è ulteriormente arricchito delle piantine donate dai bambini della Scuola Primaria che queste associazioni hanno saputo coinvolgere.

L’evento si proponeva di sensibilizzare i ragazzi di tutte le età al tema della sostenibilità ecologica, del riciclo e del rispetto dell’ambiente, oltre al tentativo di riavvicinare la cittadinanza, al Parco delle Rimembranze, quale spazio di cui la nostra comunità si deve riappropriare come luogo ideale per passeggiate spensierate per grandi e piccini. E’ stata riscontrata una forte e numerosa partecipazione. Un vivo ringraziamento a quanti si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa.”

Alla prossima iniziativa del vulcanico gruppo 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza