Buongiorno amici lettori e buona domenica e io aspetto questo giorno tutta la settimana perché il mio non è riempire un foglio, il mio è versare il cuore, carico di tutte le sue emozioni, sofferenze, gioie esitazioni, dubbi, paure, versarlo su un foglio e farlo conoscere a tutti. E questa settimana è corsa via con il suo carico di emozioni, e riempio valige, valige di vita che non puoi portare sempre con te e che a volte lasci in un deposito bagagli, perché il carico è pesante e non sempre il mezzo di trasporto ti consente di portarlo con te, allora lo lasci lì, consapevole che tornerai a prenderlo.
E così spesso lasciamo in una parte del cuore qualcosa che non riusciamo a capire che non riusciamo ad affrontare perché ci fa male portarla, mostrarla, e la lasciamo in un angolo del cuore consapevoli che torneremo a prenderla, certi che non possiamo smarrire nessun bagaglio, neanche il più pesante, prima o poi torniamo a prenderlo, magari quando saremo più forti, quando avremo più coraggio quando l'amore ci aiuterà ci darà la sua mano, la sua forza e allora quel bagaglio torneremo a prenderlo e ci sembrerà così leggero, così facile da trasportare che ci chiederemo perché non lo abbiamo caricato prima.
E tu sei il mio bagaglio più pesante, ti verrò a prendere appena divento più forte appena tutte le paure di averti persa andranno via, ti verrò a riprendere appena tu mi chiamerai. La vostra Rossella Messina