Il medico dermatologo Salvatore Stuppia candidato a sindaco di Castelvetrano

Salvo sorprese saranno quindi sei i candidati: Alfano, Campagna, Ficili, Gancitano, Lentini e Stuppia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Aprile 2024 07:45
Il medico dermatologo Salvatore Stuppia candidato a sindaco di Castelvetrano

E alla fine saranno 6 i candidati a sindaco di Castelvetrano, con la nota diffusa alla stampa da Salvatore Stuppia si ripeterà quanto accaduto nel 2019, quando si sfidarono Davide Brillo, Vitalba Pellerito, Pasquale Calamia, Antonino Giaramita,Calogero Martire ed Enzo Alfano che la spuntò al ballottaggio proprio contro Martire.

A parte il sindaco uscente Alfano che si riproporrà, sono nuovi gli altri competitor, da Salvino Gancitano a Giovanni Lentini, da Marco Campagna a Salvatore Ficili a Stuppia

Originario di Mazzarino in provincia di Caltanissetta , ma vive da quasi quaranta anni a Castelvetrano, 64 anni, sposato, tre figli, medico dermatologo è stato consigliere comunale dal 1997 al 2001 , assessore alla provincia regionale di trapani dal 2003 al 2006, nuovamente consigliere comunale dl 2012 al 2015, dal 2015 al 2016 assessore alla cultura , dal 2019 ad oggi consigliere comunale di Obiettivo Città.

Ancora non trapela nulla sulle liste che lo sosterranno, anche se non è difficile ipotizzare che possano essere Obiettivo Città di Calogero Martire ed Enza Viola, e Castelvetrano Giovani di Antonino Giancana, resta da capire se in questa coalizione ci saranno anche Nicola Li Causi con la sua Forza Castelvetrano e Castelvetrano Avvenire.

Ecco di seguito la nota diffusa dal dottore Totò Stuppia:

"Dopo una lunga riflessione, con profonda convinzione e rinnovato entusiasmo annuncio la mia candidatura a sindaco di Castelvetrano forte del mio bagaglio di vissuto professionale, sociale e politico.

Sono pienamente cosciente della gravosita' della sfida e del notevole impegno che dovra' essere messo in campo per raggiungere l'obiettivo e soprattutto dopo.

Una citta' con tante potenzialita' e con tanti giacimenti culturali, paesaggistici, storici ed identitari non può rimanere alla merce' di una classe politica miope ed inconcludente o mossa da altri interessi, ma necessita di una guida esperta e di una squadra che abbia la competenza e la passione per uscire da una stagnazione frutto di incapacita' politico amministrativa.

Si esce a testa alta solo con moderazione ,con equilibrio e con una sana concertazione per mettere a regime le migliori energie volte ad una rinnovata visione della citta' con un collante omogeneo di idee e progetti.

Una novita' assoluta di entusiasmo ,energia e passione e' senza alcun dubbio la condivisione del progetto politico da parte dei movimenti giovanili, un nutrito gruppo di ragazzi preparati e vogliosi di recitare un ruolo da protagonisti.

Gli stessi parteciperanno ad un percorso all'insegna della pari dignita' e della passione sincera per una gestione delle risorse pubbliche nell'esclusivo interesse della comunita' e del territorio.

Non rappresento gruppi di potere, non firmero' cambiali politico -amministrative e sono e saro' sempre dalla parte della gente che crede in me e ha spinto dal basso per la mia candidatura.

Il popolo con la matita in mano decidera' della mia sorte e solo ad esso dovro' dare conto del mio operato che sara' improntato sul solco della piu' assoluta legalita' e trasparenza con genuino spirito di servizio.

A breve sarà resa pubblica la data e il luogo della presentazione ufficiale delle liste a sostegno e delle linee programmatiche."

Dott. Salvatore Stuppia

candidato sindaco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza