Il mazarese Leo De Santi miglior bassista dell’anno. Il plauso del sindaco Salvatore Quinci

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Settembre 2019 13:49
Il mazarese Leo De Santi miglior bassista dell’anno. Il plauso del sindaco Salvatore Quinci

Il plauso del Sindaco Quinci per l’affermazione del bassista mazarese al “Bassist of the year Competition 2019” “Esprimo il plauso dell’amministrazione comunale al nostro giovane concittadino Leonardo De Santi, che ha vinto a Londra il ‘Bassist of the year Competition 2019’, contest musicale di grande prestigio  internazionale. De Santi è stato ritenuto il migliore bassista da una giuria tecnica di musicisti e giornalisti e ciò è motivo d’orgoglio per tutta la comunità mazarese”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, a seguito dell’affermazione del giovane bassista mazarese Leonardo De Santi, che ha trionfato al contest “Bassist of the year” di Londra, organizzato da importanti riviste del settore quali:  Music Radar, Guitarist, Total Guitar, Guitar Techniques, Guitar World, Guitar Player, Bass Player and Bass Guitar magazines. Al Business Design Center, Leonardo De Santi ha suonato dal vivo una versione del suo brano Ananda tratto dal progetto musicale Meraki ed ha vinto in finale, preferito agli altri due finalisti: il norvegese Andreas Oxholm e la francese Marine Courtin.

La vittoria al contest londinese è un importante passo della carriera musicale di Leonardo De Santi, che dopo gli inizi alla scuola di Fabio Crescente ha proseguito gli studi al Conservatorio Bellini di Palermo ed ha già all’attivo qualificate collaborazioni musicali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza