Il Lions club di Castelvetrano e il comune di Castelvetrano aderiscono all’iniziativa M’illumino di meno

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Marzo 2021 17:26
Il Lions club di Castelvetrano e il comune di Castelvetrano aderiscono all’iniziativa M’illumino di meno

Domani 26 marzo in occasione della giornata nazionale dedicata al risparmio energetico  e agli stili di vita sostenibili.  Il Lions club di Castelvetrano in collaborazione con il comune di Castelvetrano aderiscono all’iniziativa M’illumino di meno. La civica Amministrazione garantirà lo spegnimento degli impianti a servizio della piazza Umberto, ove insiste la fontana della Ninfa dalle ore 20,30 alle ore 21,30.  Sindaco: Rendere le città più resilienti e sostenibili  è la  sfida che ci aspetta per il futuro, il  cammino da intraprendere è ambizioso ma non irrealizzabile, l’attività dell’Amministrazione ha in atto strategie mirate alla tutela ambientale.

Aderire  alla giornata del 26 marzo dedicata   risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in collaborazione con il Lions club di Castelvetrano ne è la prova. La Città accoglie con entusiasmo l’invito dando risalto ad un bene culturale che è testimonianza identitaria della collettività e simbolico per il Lions : La fontana della Ninfa, nota ai miei concittadini come Ninfuzza di li cannola, è stata restaurata un paio di anni fa dal club. Mi piace ricordare questa attività e prenderla come  modello di  collaborazione virtuosa tra pubblico e privato.

Presidente Lions, Caterina Mangiaracina: “La tematica del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili – sottolinea il Presidente del Lions Club di Castelvetrano, Caterina Mangiaracina - è un tema molto caro al Lions Club. Oggi, è infatti, fondamentale migliorare il sistema di gestione dell’energia dando un approccio razionale al consumo e l’uso.

Il 26 marzo, a Castelvetrano, la fontana della Ninfa si spegnerà per M’illumino di meno, grazie alla collaborazione istituzionale tra il Comune e il Lions Club. Lo spegnimento di un sito appartenente alla collettività sarà l’occasione per riflettere su come migliorare il nostro modo di abitare il Pianeta perché ognuno di noi è chiamato a diventare più green e più responsabile, affinché tutti possiamo vivere più in armonia con il mondo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza