IL LIONS CLUB CASTELVETRANO REALIZZA UN POZZO PER IL BURKINA FASO

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Ottobre 2020 16:55
IL LIONS CLUB CASTELVETRANO REALIZZA UN POZZO PER IL BURKINA FASO

Pubblichiamo a seguito il Comunicato Stampa del Lions Club di Castelvetrano. Nuovo obiettivo raggiunto dal Lions Club di Castelvetrano che, nonostante il Coronavirus, ha messo a disposizione i fondi necessari per costruire, insieme a MK Onlus, un pozzo a Kindi, in Burkina Faso.

L’iniziativa, avviata nell'anno sociale 2019/2020 sotto la guida del Presidente Vito Signorello, è arrivata in un momento di difficoltà per il Burkina Faso, afflitto dalla pandemia e dal terrorismo, ed è fondamentale per la salvezza di tanti bimbi che, per mancanza di acqua potabile, rischiano la disidratazione e il tifo. Il pozzo pone le basi per lo sviluppo di un’intera area in cui vivono migliaia di persone e nella quale MK sostiene anche due scuole di tessitura e sartoria di sintesi recentemente per la fabbricazione e distribuzione di mascherine chirurgiche anti Covid-19, di cui il Paese è fortemente carente. Grazie all'azione del Lions di Castelvetrano, la popolazione di un villaggio sperduto dell’Africa Sub Sahariana avrà un’opera che rappresenta salvezza e prosperità per tante persone.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza