Il docu film Amare nell'onda del risveglio tocca il cuore di tutti

Riflessioni a “caldo” della scrittrice e divulgatrice Marina Altavilla

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Luglio 2023 10:47
Il docu film Amare nell'onda del risveglio tocca il cuore di tutti

Il palpito di un cuore di bambino dentro il grembo della Terra....questa immagine suggestiva mi ha accompagnato nell’originale viaggio intrapreso lo scorso 12 luglio con la proiezione del docufilm “Amare nell’onda del Risveglio”svoltasi in anteprima all’ Hotel Admeto di Marinella di Selinunte.

Si è trattato infatti di un viaggio che mi ha suscitato un turbinio di sensazioni, emozioni, riflessioni,  viaggio come scoperta , o meglio, “Riscoperta” di se stessi, proposto attraverso una carrellata di interviste a filosofi, medici, scienziati,counselor, medium, esperti,sulle domande fondamentali della vita durante le quali si intersecano meravigliose immagini della natura, dell’Universo, di luoghi unici della Sicilia arricchite da musica a 432 Hertz che trasportano lo spettattore in continuum circolare dove si perde il senso dell’individuo/separato e si sperimenta la profonda connessione con gli elementi materiali e immateriali del mondo intero.

Trasportata da questo senso di comunione ho provato, con grande commozione, sentimenti di fratellanza, di unione, di amore uniti alla consapevolezza che il cammino spirituale di ciascuno realizza il salto evolutivo dell’intera umanità e del pianeta. Il messaggio del docufilm mi ha pervaso di una infinita fiducia nella vita perchè espone dei temi fondamentali trattandoli con “profonda” leggerezza : un tramonto, lo schiudersi di un fiore, la purezza di un bambino..... tutti frammenti che regalano attimi di incantevole bellezza e semplicità quasi a svelarmi che in fondo le risposte ricercate non sono altro che fugaci intuizioni nel “puzzle” della vita.

Alla fine appare nello schermo il lungo elenco di sostenitori , collaboratori e sponsor del progetto di Francesca Impallari e del suo team. Emozionante percepire quante energie umane sono state messe in campo come se fosse un esercito “di Luce” impegnato a far esplodere “BOMBE”di bene: a dimostrazione che, come dice padre Alex Zanotelli, la persona umana ha un enorme potere e forza da dirigere verso il bene oppure verso il suo opposto... a noi la scelta! E trattandosi di scelte consapevoli, nel marasma dell’attuale tempo di “modernità” e di “progresso” dove spesso si soffre per i conflitti e le divisioni del genere umano , sono proprio queste battaglie, in cui l’anima rivela l’espressione più alta di se stessa avvolta dalla potente energia della coscienza, che desidero ardentemente affrontare e vincere!......Con gratitudine infinita a Francesca Impallari.

Marina Altavilla

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza