Il Coro DoReMi al Parco Archeologico per A NOME LORO

Molto entusiasti i genitori che hanno visto i loro figli protagonisti di una Manifestazione così importante

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Maggio 2024 09:00
Il Coro DoReMi al Parco Archeologico per A NOME LORO

Strepitoso successo del Coro DoReMi del 2° Circolo Giuseppe Di Matteo, il 25 maggio al Parco Archeologico di Selinunte per la Manifestazione, A NOME LORO, musiche e voci per le vittime di mafia, ideata da Sade Mangiaracina, che ne ha curato la direzione artistica.

Giunta alla seconda edizione, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, cantanti, musicisti, attori, parenti di vittime di mafia ed anche degli alunni del Coro DoReMi, diretti da Angela Romeo, con la collaborazione di Catia Ingrasciotta, che si sono esibiti eseguendo due brani: Imagine di J.Lennon, accompagnati al pianoforte da Gaspare Federico e La Cura di F. Battiato, duettando con Simona Molinari, accompagnati al pianoforte da Sade Mangiaracina e alla tastiera da Gaspare Federico.

È stata un'esibizione molto emozionante : durante l'esecuzione del brano La Cura, in più momenti, sono scoppiati applausi da parte del numeroso pubblico presente, la spendida voce di Simona Molinari è diventata un tutt’uno con le magnifoche voci bianche del Coro.

Molto entusiasti i genitori che hanno visto i loro figli protagonisti di una Manifestazione così importante e in una location così suggestiva.

La Dirigente, Maria Luisa Simanella, visibilmente emozionata ed assai orgogliosa per la performance di altissimo livello e per le emozioni che gli alunni, insieme a Simona Molinari, in una perfetta sintonia, sono stati capaci di trasmettere, toccando le corde più intime dei presenti, ringrazia per l' invito del Coro DoReMi a questo importante evento e si complimenta con Sade Mangiaracina e tutto lo staff per la splendida serata.

Ins. Angela Scirè

Addetto stampa 2° Circolo Didattico Giuseppe Di Matteo

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza