Il Coraggio va di moda, originale sfilata organizzata da Palma Vitae

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Novembre 2017 21:26
Il Coraggio va di moda, originale sfilata organizzata da Palma Vitae

L’associazione Palma Vitae, che ha fatto dell’originalità il suo caposaldo, chiuderà oggi pomeriggio, sabato 25 novembre, la settimana di manifestazioni dedicate alla giornata internazionale contro la violenza di genere. La manifestazione, che si svolgerà presso il Salone del Circolo della Gioventù a partire dalle ore 18.00, si chiamerà Il Coraggio va di Moda, quando a sfilare è la bellezza di essere donna. Il progetto è realizzato in collaborazione con il pittore palermitano Francesco Anastasi, la stilista palermitana Maria Pia Di Gaudio e le signore del laboratorio di Palma Vitae.

“Il progetto nasce dalla richiesta del pittore di sostenere il messaggio sociale del suo nuovo impegno che è quello di trasportare la sua arte nei vestiti, con particolare attenzione a disegni di donne, e con riferimenti al tema della violenza- afferma la presidente Giusy Agueli- I vestiti sono stati creati dalla stilista Maria Pia Di Gaudio, e le signore del laboratorio Palma Vitae hanno creato delle borse che saranno dipinte con lo stesso tema degli abiti.” Questa collaborazione, che sarà presentata in anteprima a Castelvetrano, sarà poi replicata successivamente a Palermo.

“Per l'evento di domani ad indossare gli abiti non saranno delle modelle ma delle donne selezionate dall'associazione- continua la dr.ssa Agueli- ragazze comuni non indossatrici professioniste. Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto perché speriamo possa essere un'opportunità per le nostre signore del laboratorio per scenari lavorativi futuri.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza