Il Consiglio Comunale di castelvetrano approva il Bilancio di Previsione 2018-2020. la soddisfazione dei pentastellati

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Febbraio 2021 17:06
Il Consiglio Comunale di castelvetrano approva il Bilancio di Previsione 2018-2020. la soddisfazione dei pentastellati

  Nella seduta di oggi il Consiglio Comunale di Castelvetrano con 15 voti favorevoli  e 7 voti contrari ha approvato il bilancio di previsione 2018-2020. Un risultato particolarmente importante perché lo strumento finanziario, che aveva già ricevuto il via libera da parte del Ministero dell’Interno, è il primo del dopo dissesto. A votare favorevolmente sono stati, oltre ai consiglieri pentastellati anche i consiglieri di Bene Comune, che erano fuoriusciti dalla maggioranza, Ignazio Maltese e Giusy Coppola, ed il consigliere Francesco Casablanca.

A votare per il no sono stati i consiglieri Monica Di Bella e Marco Campagna del PD, l’indipendente Giuseppe Curiale, Angelina Abrignani di Fratelli d’Italia, e i componenti di Obiettivo città Calogero Martire, Enza Viola e Totò Stuppia. Erano assenti i consiglieri Rosy Milazzo e Rossana Ditta. Soddisfazione è stata espressa dal gruppo consiliare M5S che ha dichiarato : “Il bilancio 2018/2020 era stato già trattato, discusso ed approvato il 21 gennaio 2020 ed aveva anche l’approvazione della speciale Commissione del Ministero dell’Interno.

Approvare il bilancio vuol dire favorire il risanamento finanziario ed avviare la possibile stabilizzazione dei precari. La proposta di deliberazione di oggi, cioè l’approvazione del bilancio 2018 /2020 è un atto ben conosciuto da tutto il consiglio comunale, in quanto era già stato votato, con i soli voti del m5s, il 21 gennaio e poi successivamente inviato al Ministero. Il 25 novembre la commissione del Ministero dell’Interno per la stabilità finanziaria ha espresso parere favorevole all’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato.

Il via libera da parte del Ministero è l’ennesima prova che questa Amministrazione comunale sta lavorando bene, che sta prestando molta attenzione a tutte le procedure necessarie, ma soprattutto che sta che consentendo al responsabile del settore finanziario, nonostante le evidenti difficoltà di organico e gli eccessivi carichi di lavoro, di raggiungere un ottimo risultato.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza