Il Comune di Castelvetrano assume due architetti ed un avvocato

Si tratta di Pasquale Calamia, ex consigliere comunale e Maika Giacalone, e di Giuseppe Bua che si occuperà di PNRR

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Aprile 2023 21:43
Il Comune di Castelvetrano assume due architetti ed un avvocato

Il comune di Castelvetrano si arricchisce di tre nuovi professionisti che andranno a colmare i vuoti in organico lasciati dai tanti pensionamenti e dall’impossibilità di aver figure apicali a causa della decisione, invero molto discutibile, assunta anni fa dalla commissione straordinaria di eliminare le figure dirigenziali. Si tratta di un Istruttore direttivo amministrativo categoria D1, l’avvocato Maika Giacalone, che sarà destinata a rafforzare l’ufficio legale dell’Ente, e di un istruttore tecnico categoria D1, l’architetto Pasquale Calamia, che sarà destinato all’urbanistica. I due sono stati assunti , scorrendo le graduatorie degli Enti con contratto di lavoro full- time ed a tempo indeterminato.

Si occuperà invece della gestione dei progetti per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza il terzo assunto, ma solo per 36 mesi, l’architetto Giuseppe Bua, che a seguito di selezione pubblica ha ottenuto un incarico da esterno con partita iva finalizzato al PNRR e per 100 giorni all’anno.

Tutti e tre i professionisti sono di Castelvetrano ed avevano tutti uno studio professionale, l’avvocato Giacalone è l’attuale presidente del Club per l’Unesco di Castelvetrano, mentre Pasquale Calamia ha un lungo Curriculum politico, è stato consigliere comunale e candidato a Sindaco del Partito Democratico ed era l’attuale segretario cittadino, carica dalla quale si è ovviamente dimesso per ragioni di opportunità. Noto anche per l’impegno a sostegno della legalità e per aver subito diversi atti intimidatori da sodali di Matteo Messina Denaro per averne auspicato la cattura nel corso di un consiglio comunale.

Ai tre nuovi funzionari comunali vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio che possano contribuire a rimettere in moto una macchina burocratico-amministrativa, che spesso segna il passo.

In copertina da sx Maika Giacalone, il segretario comunale Cinzia Gambino, il sindaco Enzo Alfano, Pasquale Calamia, Marcello Caradonna e Andrea Di Como

in galleria Giuseppe Bua

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza